lunedì 12 dicembre 2016

Step 20 - I colori della moda

“Un’ode all’Opera di Parigi”: così è stata definita l’anticipazione della collezione primavera-estate 2012 della stilista newyorkese Vera Wang

Nota soprattutto per abiti da sposa, ha studiato Storia dell'Arte alla The Chapin School e alla Sorbona di Parigi, città in cui ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della moda.  Ha collaborato con la rivista Vogue ed è, in seguito diventata direttore di design per Ralph Lauren. Nel 1990 ha aperto il suo salone di moda al Carlyle Hotel di New York.




La collezione presenta undici modelli ispirati alle ballerine di Degas con il tulle, padrone incontrastato e i colori nelle sfumature più tenui ed insolite. Gli abiti della linea non discostano dai dettami della cerimonia ma hanno tuttavia quel tocco di originalità che contraddistingue lo stile di Vera Wang.Dai tradizionali bianchi e avorio ai più insoliti celadon, tortora fino a sfumature di un verde spento, tenue, che ricorda le foglie appena essiccate in autunno. I volumi sono ampi, come da tradizione per la stilista americana che mette il suo marchio di fabbrica sottolineando il punto vita di ogni abito con le caratteristiche fasce colorate.











Nessun commento:

Posta un commento