mercoledì 7 dicembre 2016

Step 5 - I colori nella musica

IL CELADON E LA MUSICA CLASSICA:



Antonio Vivaldi - Le quattro stagioni: La Primavera




Da intendersi come la primavera che risveglia la natura.



IL CELADON* E LA MUSICA POP E ROCK:

Max gazzè - Nel Verde




Quando mi sveglio la mattina 
con il cerchio alla testa 
l'alito è cattivo e la faccia storta 
quando mi infilo i pantaloni 
e la mia casa è abbandonata 
non saprò mai più il perchè 
del fatto che te ne sei andata 
L'uomo nasce in natura cordiale 
per cui non ha bisogno di essere governato 
la cattiveria è figlia dell'istituzione 
senza leggi cresce solidarietà 

Ancora con te mi voglio divertire con te 
ancora con te voglio passeggiare nel verde 

Accendo la TV sigaretta nella gola 
quando la Playstation chiede 
al mondo di giocare ancora 
esco senza chiudere la porta di casa 
piove non ho ombrello e ho la scarpa bucata 

non esistono lavori noiosi 
l'obbligo di farli ci rivela il contrario 
dalla terra si potrebbe nutrire tutta l'umanità 

Ancora con te mi voglio divertire con te, ancora con te voglio passeggiare
ancora con te mi voglio divertire con te, ancora con te voglio passeggiare nel verde 

Fare figli è di vitale importanza 
come d'altra parte non giocare ai genitori 
e soprattutto non bisogna avere paura 
di fare brutta figura 

Ancora con te mi voglio divertire con te 
ancora con te voglio passeggiare 
Ancora con te mi voglio divertire con te 
ancora con te voglio passeggiare nel verde
nel verde
nel verde
voglio passeggiare con te, nel verde
mi voglio divertire nel verde
nel verde
nel verde...



*Essendo il celadon un colore troppo specifico per entrare nel mondo della musica pop e rock, ho preferito fare riferimento al verde.

Nessun commento:

Posta un commento